Sei un filmmaker o aspiri a diventarlo?

PARTECIPA AL CONTEST CINEMATOGRAFICO CENTOTTANTA!

Avrai la possibilità di vincere un premio in denaro o un workshop di formazione, e di misurarti con una vera e propria giuria di critici e esperti.

La prima edizione del CENTOTTANTA – premio moviementu per filmmaker esordienti si propone, infatti, di dare spazio e voce a quelle che sono le nuove leve del cinema sardo e dargli la possibilità di conoscere i professionisti del settore (e, soprattutto, farsi conoscere!).

I PREMI IN PALIO SONO TANTI: 

1° PREMIO MOVIEMENTU – 1000 euro​​

PREMIO CINETECA SARDA: 1000 euro

PREMIO CINETECA SARDA WORKING: Workshop di ColorCorrection DaVinci

PREMIO SARDEGNA TEATRO – Residenza artistica al Teatro Massimo​

PREMIO FILMIDEE – Summer School di una settimana presso Camping Golfo dell’Asinara

cartolina-centottanta-1024x726

​​L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita e aperta agli esordienti nati, residenti o domiciliati in Sardegna, a tutte le opere senza distinzione di genere, tema, formato e tecnica, inedite e non.

Unica condizione per la partecipazione è la durata del cortometraggio, che non deve essere superiore a 180 secondi (titoli esclusi). 

​I dieci cortometraggi finalisti saranno proiettati alle giurie e al pubblico nella Serata Finale di Premiazione che si terrà in primavera al Cinema Odissea di Cagliari.

Per partecipare scaricate il regolamento completo e la scheda di iscrizione.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’organizzazione del Premio all’indirizzo e-mail premio.centottanta@gmail.com e visitare il sito web del Premio.